fbpx

Deserta la gara per gestire il Punto azzurro alle Spiagge Bianche, il Comune prolunga il bando e lo apre a tutti gli operatori economici. Per il Punto azzurro di Vada sono arrivate 8 offerte

spiagge bianche punto azzurro 1 • TUTTIGIORNI

Fumata nera per il Punto azzurro alle Spiagge Bianche. Alla procedura di gara indetta all’inizio dello scorso marzo dal Comune di Rosignano Marittimo non ha partecipato alcun soggetto. Così l’amministrazione ha deciso di riaprire i termini del bando, ampliando la tipologia di attività economiche ammesse a partecipare.

Il bando iniziale prevedeva infatti che la concessione fosse “riservata agli operatori economici, cooperative sociali e consorzi il cui scopo principale sia l’integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità”. Le domande dovevano essere presentate entro il 7 aprile e in questi giorni, dopo l’apertura delle buste, avrebbe dovuto essere individuato il gestore dell’arenile (2.600 metri quadrati da attrezzare con sdraio, ombrelloni, giochi per bambini e punto ristoro). Il fatto è che il Comune non ha ricevuto alcuna offerta.

“Abbiamo deciso – spiega il sindaco Donati –, e domattina (martedì 18 aprile, ndr) definiremo la cosa in giunta, che verranno riaperti i termini della procedura di gara che deve restare pubblicata sul Burt un altro mese”. Quel che cambierà nel bando sarà il genere di soggetti ammessi a partecipare. “Allargheremo la procedura – precisa – , che era destinata a cooperative sociali e affini, a tutti gli operatori economici eventualmente interessati a partecipare”.

Quanto al Punto azzurro a Vada, venerdì 14 aprile è scaduto il termine per inviare le richieste di gestione della concessione. Otto i soggetti che hanno partecipato alla gara.  “Resta da verificare – termina Donati – se tutti i partecipanti abbiano i requisiti formali richiesti dal bando. Nell’arco di un paio di giorni saranno aperte le buste con le offerte e entro la fine della settimana penso sarà definita la graduatoria dei partecipanti”.

Lascia un commento

Torna in alto