fbpx

Riapre il 23 gennaio la piscina comunale alla Mazzanta, il nuovo gestore: “Segreteria attiva da lunedì 16 per informazioni e iscrizioni”

piscina comunale di rosignano • TUTTIGIORNI

C’è la data ufficiale. I cittadini del territorio potranno tornare a nuotare nella piscina comunale della Mazzanta da lunedì 23 gennaio. A fornire chiarimenti sulla riapertura è il nuovo soggetto gestore. Lo scorso 19 dicembre, infatti, dopo oltre un anno e mezzo di chiusura e l’ennesimo bando per dare in gestione l’impianto sportivo, il Comune di Rosignano Marittimo ha affidato la piscina alla Livorno Aquatics, a cui già fanno capo le piscine Camalich e Bastia a Livorno. Un affidamento che ha una durata di venti mesi, eventualmente rinnovabile per un analogo periodo. “I lavori di riqualificazione sono terminati – spiega il sindaco Daniele Donati – e anche l’allaccio delle utenze e i collaudi sono in fase di ultimazione. La piscina è pronta e consegnata alla nuova gestione”.

Tommaso Morini, titolare di Livorno Aquatics, spiega le modalità di riapertura dell’impianto alla Mazzanta, dove da mesi i residenti del territorio sperano di poter tornare ad allenarsi. “Dal 16 gennaio – dice sarà aperta la segreteria della piscina per dare informazioni ai cittadini ed accogliere iscrizioni. Per la prima settimana, appunto da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio, la segreteria farà orario continuato dalle 9 alle 19 proprio per andare incontro alle richieste degli utenti. In un secondo momento l’orario degli uffici sarà rivisto”.

Quanto alla possibilità di tornare a nuotare nell’impianto della Mazzanta, Morini assicura che “da lunedì 23 gennaio saranno aperte le vasche, utilizzabili per i vari corsi e il nuoto libero”. Infine il punto sulle tariffe. “I costi per i corsi variano – termina Morini – e dipendono dagli accordi che stiamo facendo con le varie società sportive. Il biglietto di ingresso singolo per il nuoto libero costerà 6 euro intero, 4 euro il ridotto per under 14 e over 65. Poi chiaramente ci saranno i vari pacchetti per abbonamenti che prevedono un ribasso del costo delle singole entrate”.

Lascia un commento

Torna in alto