fbpx

RiPartyAmo, appuntamento sul lungomare Monte alla Rena per ripulire dalle plastiche i fondali marini e le scogliere

microplastiche • TUTTIGIORNI

Cala del Riccio diving center con ASD 7 perle, parteciperanno all’iniziativa RipartyAmo indetta da WWF SUB: una giornata dedicata alla pulizia del litorale e del mare. L’appuntamento sarà per domenica 18 settembre dalle 9 sul lungomare Monte alla Rena all’ex bagno Sirena.

ripartyamo • TUTTIGIORNI

Chiunque voglia partecipare potrà presentarsi la mattina stessa sul luogo dell’appuntamento e prendere parte a una vera e propria mattinata di pulizie. Il WWF gestirà i gruppi che resteranno a terra e si occuperanno della pulizia del litorale che è aperta a tutti, mentre la scuola Cala del Riccio si occuperà della gestione della pulizia in mare; in questo caso potranno aderire all’iniziativa tutti coloro che presenteranno il brevetto di subacqueo.

Nella zona compresa fra Lo scoglietto e i Canottieri ci sono molte microplastiche, l’accumulo potrebbe derivare dalle barriere artificiali che ci sono nei dintorni – ci spiega Simone Cai, uno dei responsabili della scuola – Questa iniziativa è fatta in corrispondenza della PADI Aware Week (evento della Professional Association of Diving Instructors da sabato 17 a giovedì 22 settembre) che punta a sensibilizzare la tutela e il rispetto della fauna e della flora marine”. Anche Cala del Riccio diving center infatti punta a chiudere la stagione estiva con il progetto di creare un dialogo soprattutto con i più giovani attraverso le scuole per parlare dell’importanza della protezione ambientale e della salvaguardia dei nostri mari.

Lascia un commento

Torna in alto