fbpx

“Rosignano è cultura”, fino al 31 maggio un questionario online che permette ai cittadini di esprimere pareri e proposte sulle attività culturali

Un sondaggio online di rapida compilazione per dare il proprio contributo alla costruzione del progetto “Rosignano è cultura”, il primo bilancio sociale partecipato delle attività culturali che il Comune di Rosignano Marittimo sta mettendo a punto con le organizzazione che operano nel settore. L’obiettivo, come si legge in una nota stampa dell’amministrazione, è “identificare idee e piste d’azione per rendere più efficaci le attività culturali”.

Per farlo al meglio, il Comune chiede ai cittadini di esprimere il loro parere. Per questo, è aperto fino al 31 maggio un questionario online, a cui sono invitate a rispondere tutte le persone che vivono o frequentano abitualmente Rosignano e vogliono contribuire a rafforzare le politiche culturali del Comune.

Il volantino del Comune con il QRcode per rispondere al questionario online

“Il sondaggio è completamente anonimo – si legge nel comunicato – e di veloce compilazione (richiede appena 4 minuti) ed è stato progettato dalle ricercatrici della cooperativa e impresa sociale Sociolab sulla base delle indicazioni e raccomandazioni delle organizzazioni locali che fanno parte della cabina di regia del progetto. Il questionario è rivolto a tutti gli abitanti di Rosignano e agli affezionati del nostro territorio, anche a coloro che hanno poca familiarità con il mondo della cultura, per esplorare insieme il valore attribuito alle attività culturali. I risultati raccolti saranno utilizzati per completare il bilancio sociale in corso di redazione”.

“Uno dei ruoli chiave della cabina di regia – prosegue la nota – è quello di supportare la definizione del bilancio e la diffusione del questionario, che sarà promosso in maniera congiunta da tutte le organizzazioni che partecipano al progetto. Proprio dalla cabina di regia sono emersi spunti di grande interesse per la cultura sul territorio, ma anche per promuovere insieme, in maniera coordinata, le azioni del progetto dimostrando la grande volontà del mondo della cultura ad aprirsi alla comunità e a fare rete”. 

Per questo il Comune invita i cittadini a rispondere al questionario al link: https://ikplfyn4kea.typeform.com/to/sTRHcnDy

Lascia un commento

Torna in alto