fbpx

Scheda elettorale trovata in un parcheggio a Rosignano, la coalizione a sostegno di Donati: “Grande proccupazione per atti che possono compremettere l’integrità del processo elettorale”

Scheda elettorale trovata in un parcheggio a Rosignano, la coalizione a sostegno di Donati: "Grande proccupazione per atti che possono compremettere l'integrità del processo elettorale"

“È con profonda preoccupazione che abbiamo appreso del ritrovamento di una scheda elettorale timbrata e votata nel parcheggio di un supermercato locale”. La coalizione a sostegno del candidato Daniele Donati, che il 23 e 24 giugno affronterà il balottaggio con Claudio Marabotti per l’elezione del sindaco di Rosignano, interviene con un comunicato stampa in merito alla notizia del ritrovamento di una scheda strappata nel posteggio di un supermercato del centro di Rosignano Solvay (la foto in alto è stata inviata insieme al comunicato).

“Al di là del fatto che da una prima ricostruzione – prosegue una nota stampa del gruppo a sostegno di Donati – sembrerebbe fosse presente una preferenza a favore di un nostro candidato, il rispetto per la democrazia e la legalità è alla base del nostro impegno civico e politico”.

“Vogliamo esprimere la nostra ferma condanna di qualsiasi atto – termina il comunicato – che possa compromettere l’integrità e la credibilità del processo elettorale. È importante non trarre conclusioni affrettate e permettere alle autorità competenti di condurre un’indagine approfondita e trasparente, al fine di evitare strumentalizzazioni. Siamo certi che verrà fatta piena luce sulla situazione”.

Torna in alto