Scontro fra due auto lungo via della Cava, esattamente nel tratto all’intersezione con via Buccari e via Benedetto Croce. A bordo di ognuno dei due mezzi c’era una giovane mamma, una con un piccolo di pochi mesi e l’altra con un bambino di quattro anni. L’incidente, la cui dinamica è ancora al vaglio della polizia municipale di Rosignano Marittimo, è successo poco prima delle 13 di lunedì 22 agosto.
Subito dopo lo scontro, i passanti hanno contattato il 118 per richiedere i soccorsi. Il timore era che i due bimbi a bordo delle due auto avessero riportato ferite rilevanti. Così su via della Cava sono arrivate due ambulanze della Pubblica assistenza di Rosignano e un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento di Cecina, chiamati perché inizialmente è sembrato che una delle due donne alla guida delle auto fosse rimasta incastrata tra le lamiere.
Per fortuna la situazione si è rivelata meno grave del previsto e quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto tutti i feriti erano già stati estratti dagli abitacoli delle auto e affidati alle cure del personale sanitario. Sotto choc i bambini, che fortunatamente non hanno riportato ferite. Insieme alle loro mamme sono comunque stati trasferiti al pronto soccorso di Cecina per tutti i controlli del caso.
Per consentire i soccorsi, su via della Cava è stata temporaneamente consentito il transito a senso unico alternato. Dopo le 15, terminate i rilievi da parte della polizia municipale, la viabilità è ripresa regolarmente.