Scontro fra un’auto e una motocicletta all’incrocio tra la vecchia via Aurelia e via Derna, a Castiglioncello. L’incidente è accaduto intorno alle 20 di domenica 18 settembre. La dinamica dello scontro deve essere ancora ricostruita dai carabinieri, intervenuti per i rilievi necessari.
Da una prima analisi risulta che la moto, su cui viaggiavano un uomo e una donna di Livorno, stesse procedendo lungo la via Aurelia in direzione nord. La moto si è scontrata con una utilitaria, una Lancia Y, che da via Derna si stava immettendo sull’Aurelia.
La moto, dopo l’urto, è scivolata nella corsia lato mare e le due persone che erano in sella sono finite a terra. Praticamente illeso il conducente dell’auto. A Castiglioncello sono arrivate due ambulanze della Pubblica assistenza di Rosignano, che hanno portato l’uomo alla guida della motocicletta al pronto soccorso di Cecina. Più preoccupanti le condizioni della donna che viaggiava con lui, che il personale sanitario ha deciso infatti di trasferire al pronto soccorso di Livorno.