La dirigenza comunale di Fratelli d’Italia Rosignano e il gruppo consiliare di FdI in Comune a Rosignano Marittimo si dicono “soddisfatti e felici dell’ottimo risultato elettorale ottenuto dal partito di Giorgia Meloni, senza il quale non ci sarebbe stata l’elezione né del senatore Manfredi Potenti né dell’onorevole Chiara Tenerini”.
Questa la reazione dei rappresentanti locali ai risultati delle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. “Fratelli d’Italia – si legge in una nota inviata da FdI – è passata dal 3,06% ottenuto alle elezioni amministrative del 2019 al 22,7% di queste politiche, esprimendo il 62% dei voti complessivamente ottenuti dalla coalizione di centro-destra nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo”.
“Il maggior merito di tale successo elettorale – sostiene il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Livorno, avvocato Giacomo Lensi –, inutile negarlo, è riconducibile alle nostra grande leader Giorgia Meloni e ai valori della destra che questa incarna da sempre, ma una parte del merito è giusto riconoscerla anche a coloro che sul territorio fanno politica attiva ovvero la dirigenza comunale e il gruppo consiliare. Grazie a tutti gli elettori che ci hanno sostenuto ma soprattutto un impegno: da questi numeri e da questa grande vittoria politica riprende, come sempre, il nostro impegno verso la prossima competizione per il rinnovo della guida del comune di Rosignano Marittimo. Ci siamo sempre stati e saremo pronti ai prossimi appuntamenti.”