“Staring at the Moon”: il cantautore rosignanese Luca Burgalassi duetta con Matteo Becucci, voce di X Factor e Tale e quale show

Luca Burgalassi

È in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “Staring at the Moon”, il nuovo singolo di Luca Burgalassi, cantautore, chitarrista e polistrumentista originario di Rosignano che in questa ballad duetta con Matteo Becucci, vincitore di X Factor e a lungo vocal coach di Tale e quale show. Disponibile anche il video del nuovo singolo.

Il brano è estratto dal concept album autoprodotto “Back to the roots” (UDB Carousel Records), uscito lo scorso 5 luglio e realizzato dall’artista tra gli Stati Uniti e la Toscana dopo alcuni anni di permanenza in Virginia. Dopo “Finding Love Again”, traccia apripista del disco, Luca Burgalassi ribadisce il suo legame con la tradizione folk d’oltreoceano in “Staring at the Moon”, intensa ballad che lo vede duettare con l’amico e conterraneo Matteo Becucci. Come si legge in un comunicato stampa, “composto durante la pandemia di Covid 19, il nuovo singolo segue il fil rouge del ritorno alle origini e alla terra natale tema attorno al quale si sviluppa l’intero album e racconta il bisogno di stabilire un contatto con le persone care, anche quando le distanze sembrano insormontabili. Per vincere la lontananza e la malinconia, a volte, basta alzare gli occhi al cielo”.

«Osservare la luna a grande distanza e pensare che sia la stessa luna, che fa da ponte tra persone lontane, tra mondi diversi, tra continenti separati dall’oceano, con il desiderio e la speranza di ritrovarsi di nuovo, un giorno – spiega Luca Burgalassi  La visione della luna annulla le distanze e dona speranza».

«Questa ballad – racconta Matteo Becucci è stata un’occasione per guardare oltre, nel tempo e nello spazio, in un periodo particolare come quello del Covid, dove probabilmente la restrizione ha instillato in molti artisti una grande voglia di sperimentazione. Luca Burgalassi è un Italian bluesman, un artista molto diverso da me. Dal confronto tra due artisti con caratteristiche così diverse non può che scaturire un indubbio arricchimento reciproco».

Contatti e social:

Sito web www.lucaburgalassi.com

E-mail info@lucaburgalassi.it

Facebook https://www.facebook.com/burgalassimusic

Instagram https://www.instagram.com/lucaburgalassi.music/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto