fbpx

Stop alla violenza di genere: fiaccolata nelle vie del paese per ricordare Francesca Citi

fiaccolata francesca 3 • TUTTIGIORNI

A sei anni dalla tragica scomparsa di Francesca Citi, martedì 13 febbraio 2024 le strade di Rosignano Solvay si illumineranno in suo ricordo. Amministrazione comunale, commissione per le Pari Opportunità e associazione Francesca Sono Io hanno organizzato una fiaccolata per riflettere sul tema della violenza di genere e per non dimenticare quanto accaduto.

“Quella tragedia, infatti, segnò profondamente tutto il Comune di Rosignano Marittimo – si legge in una nota stampa dell’amministrazione – e in special modo la comunità di Nibbiaia, dove Francesca viveva. Scossi dall’accaduto, gli amici, i conoscenti e i parenti hanno dato vita all’associazione Francesca Sono Io che da allora si è attivata con tante iniziative sul territorio per sensibilizzare i cittadini sulla tematica del femminicidio“.

img 20240124 wa0000 • TUTTIGIORNI

Il ritrovo per martedì 13 è previsto alle 17.30 di fronte alla chiesa di Santa Croce, in via Buccari, con la partenza del corteo alle 18. La conclusione dell’iniziativa sarà nei pressi della panchina rossa installata al centro culturale Le Creste, dove si svolgerà un momento di riflessione in ricordo di Francesca Citi e di tutte le altre vittime della violenza di genere. L’amministrazione ricorda, inoltre, che come ogni anno, mertedì 13 febbraio alle 16.30 sarà celebrata una messa in memoria di Francesca presso la chiesa di Nibbiaia.

Lascia un commento

Torna in alto