fbpx

Terra manomessa: i ceramisti espongono alla stazione di Castiglioncello

unopera del maestro panerai • TUTTIGIORNI

Mostre di pittura, ceramica e design per far apprezzare a residenti e turisti artisti che vivono nella nostra zona. Ma anche un modo per far vivere i locali della stazione di Castiglioncello, usandoli come spazi dedicati all’arte. Una ventata di creatività nella torrida estate 2022. Questo l’obiettivo del “Progetto sulla Brezza”, ideato e organizzato da La sottile linea arsa in collaborazione con la Pro Loco Amici di Castiglioncello e l’Università popolare, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.

Prima tappa di questo percorso è la collettiva “Terra manomessa”, giunta alla terza edizione. Nei locali della stazione di Castiglioncello saranno esposti i lavori degli allievi del corso di ceramica dell’Università popolare, tenuto dal maestri Pierclaudio Paneraj. La mostra resta aperta da sabato 16 a domenica 31 luglio.

la locandina di terra manomessa • TUTTIGIORNI

La presentazione ufficiale della collettiva dei ceramisti è in programma giovedì 21 luglio da Fito (spazio della Limonaia) nel parco del castello Pasquini. L’esposizione alla stazione resta aperta dal giovedì alla domenica, in orario 18-20 e 21-23, proponendo mostre personali e collettive di vario genere.

Ecco i ceramisti che espongono fino al 31 luglio negli spazi della stazione: Fiorella Banti, Franca Bellucci, Benedetto Centrone, Alessandra Cini, Annalisa Del Gatto, Eva Di Capua, Cristina Lenzi, Serena Madia, Delia Matteucci, Gaia Mochi, Daniela Nuti, Anna Pardini, Celeste Perozzi, Anna Simoncini, Stefania Vallini.

Il “Progetto sulla Brezza” proseguirà fino al 15 settembre, proponendo, sempre all’interno dei locali della stazione ferroviaria di Castiglioncello, collettive e personali di vario genere.

Lascia un commento

Torna in alto