Hanno preso il via le iscrizioni ai percorsi “Estate in movimento”, iniziative per i bambini che vengono organizzate dall’Asd Centro Uisp Rosignano. La stessa associazione sportiva fa sapere che si tratta di “attività multidisciplinari che si svolgeranno dal 19 giugno al 1 settembre all’interno di vari stabilimenti balneari del territorio: La Pinetina a Vada, Il Lillatro ed il Circolo Canottieri Solvay (in questo caso riservato ai soci) a Rosignano Solvay”.
Giochi e divertimento all’aperto per i bimbi da 4 a 12 anni. “Saranno possibili – spiega il Centro Uisp – moduli giornalieri o settimanali dal lunedì al venerdì (mattina e pranzo o giornata intera), e i bambini saranno impegnati in tante attività ludico-motorie-sportive come il sup, la canoa, il nuoto, giochi in spiaggia, creatività, feste a tema a settimane alterne. Tante proposte per rendere le giornate divertenti, alla base c’è la filosofia dello sport per tutti”.
Grazie al sostegno di Ineos, Inovyn e Solvay, il Centro Uisp potrà proporre anche quest’anno il progetto “Il mare di tutti i bimbi”, “con lo scopo di inserire all’interno del gruppo, con un operatore completamente dedicato, alcuni bambini e bambine con difficoltà che diversamente non potrebbero partecipare all’iniziativa”.
Per maggiori informazioni: inviare una mail a info@uisprosignano.it.