Una nuova settimana di musica al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Ad ospitare gli eventi è il Land’Ho Bistrot: giovedì 9 marzo per il consueto appuntamento de “Il giovedì della balena” e domenica 12 marzo con #ilcantodipinto.
Giovedì sera, dalle 21.30, sarà una “serata informale e ricca di musica, divertimento e racconti” con Patrizio Trampetti, fondatore della “Nuova compagnia di canto popolare” e autore di Edoardo Bennato. Canterà “tra passato, presente e futuro” accompagnato da Jennà Romano alla chitarra e mandolino (vincitore del premio Ciampi e collaboratore di artisti quali Lucio Dalla, De Gregori, Tricarico), Amedeo Ronga al contrabbasso (fondatore dei Sonacammanese) e Gennaro Scarpato alle percussioni (motore della band Hillside e batterista di Edoardo Bennato).
Domenica 12 marzo, invece, “Le balene in jazz” daranno vita ai quadri di Claudio Calvetti per un aperitivo a tema tango, con il Duo Arrabalero formato da Geronimo Casas al bandoneon e Marcelo Ferraro al contrabbasso.