fbpx

Video divertenti per spiegare i segreti di una vacanza perfetta, il camping Campo dei Fiori a Vada è una delle prime strutture turistiche della costa a sbarcare su TiKTok

camping Campo dei Fiori su TikTok

Suggerimenti per scoprire le spiagge più belle, visitare i borghi storici e le opere d’arte presenti sulla costa. Ma anche spiegazioni dei servizi offerti all’interno della struttura turistica e curiosità su come trascorrere una vacanza indimenticabile in campeggio. Tutto grazie a video brevi e divertenti, che riescano a raggiungere un pubblico giovane sempre più desideroso di informazioni smart.

Il camping Campo dei Fiori di Vada è una delle prime strutture turistiche della zona che sbarca su TikTok, la moderna piattaforma dedicata a clip leggeri che riescano a carpire in pochi secondi l’attenzione di chi li guarda. E lo fa con video divertenti, creati appositamente per stuzzicare l’attenzione di chi vuol vivere un’avventura perfetta in campeggio. Attore per un giorno, in questa prima clip, il capo animatore del camping che parla quattro lingue e in meno di un minuto rivela in modo giocoso quali sono gli oggetti essenziali per godersi relax e avventura al Campo dei Fiori: fornello da campeggio, cavatappi, crema solare e occhiali da sole, ma anche mappe della Costa degli Etruschi e una giacca antivento (nella foto in apertura di articolo uno screenshot del video).

Il campeggio, all’avanguardia per quanto riguarda i servizi dedicati ai propri ospiti, da anni si è dotato di profili social sempre aggiornati grazie ai quali non solo mette in luce quelli che sono i punti di forza della struttura a pochi passi dal mare, ma dà consigli su come organizzare una vacanza sulla costa. Attraverso la rubrica #lookaround (gestita dalla travel blogger @tuscanybutalternative), avviata su Instagram, il camping fornisce ad esempio indicazioni turistiche in pillole, grazie a belle immagini e brevi spiegazioni che possano guidare i turisti alla scoperta dei luoghi più belli della Toscana.

Dall’estate 2023 la scelta di aprire anche un profilo TikTok, per rivolgersi principalmente ai giovani o comunque a coloro che prediligono una comunicazione legata ai video. “Il nostro obiettivo – spiegano i titolari del Campo dei Fiori – è quello di offrire servizi di qualità a chi sceglie la nostra struttura. Pensiamo che comunicare in modo adeguato e al passo con i tempi rappresenti uno dei servizi essenziali, non solo per pubblicizzare la nostra attività ma per creare un rapporto di trasparenza e fiducia con l’esterno”.

Lascia un commento

Torna in alto