Give me five: una festa per le Cinque Strade

Una manifestazione per vivacizzare il quartiere delle Cinque Strade. Sabato 18 giugno arriva Give me five. L’iniziativa riguarderà tutti i soggetti che vivono quotidianamente il quartiere, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini, le associazioni e gli operatori economici per fare rete e ritrovare la coesione di una delle zone più importanti di Rosignano Solvay.

La festa partirà alle 9 e andrà avanti fino alle 12: si svolgerà nelle principali vie del quartiere, nelle immediate vicinanze delle attività commerciali, coinvolgendo in via delle Pescine fino all’incrocio con via Quarnaro, il tratto finale di via Buozzi e quello iniziale di via Cuoco, in via Croce fino all’intersezione con via Montessori e nei pressi della pista di pattinaggio.

Il progetto di innovazione urbana e sociale “Sos: Cinque Strade” lanciato nel 2020 dall’amministrazione comunale e condiviso con Confesercenti, cooperativa Microstoria, Avis, Informagiovani, Spazio Giovani e Nuovo Incubatore Rosignano, racchiude al suo interno anche “Give me five” che avrà lo scopo di supportare le attività del quartiere, favorendone la conoscenza. Durante la mattinata si svolgeranno delle dimostrazioni interattive e in particolare sono previste attività di danza, atletica, scacchi, bike trial. Prevista anche la partecipazione dell’ associazione sportiva Efesto, che si occupa della psicomotricità delle persone diversamente abili.

Durante l’iniziativa saranno rilasciati dei buoni commerciali spendibili nelle attività del quartiere Cinque Strade.

[ttg_attachments type="block"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top