Addio alla maestra Carla Biancani, una vita dedicata all’insegnamento

Carla Biancani Becuzzi

Una vita dedicata all’insegnamento e alla famiglia, con gli occhi colmi di gentilezza e una capacità unica di comprendere le persone in difficoltà. È morta Carla Biancani, storica maestra della scuola elementare Ernesto Solvay. Aveva 77 anni ed era molto conosciuta e stimata per la sua lunga attività professionale.

Originaria di Cecina, si era trasferita a Rosignano Solvay quando si è sposata con Roberto Becuzzi, da sempre attivo in varie realtà legate al sociale, a partire dalla Pubblica assistenza di Rosignano e dal Casm.

Aveva cominciato a insegnare, giovanissima, a Quercianella. Poi il trasferimento alla scuola elementare Ernesto Solvay, dove è rimasta per quarant’anni. Con lei si sono formate tante generazioni di rosignanesi, che ne ricordano l’impegno, la dolcezza e una grande capacità empatica. Le stesse doti con cui si è dedicata alla famiglia, il marito Roberto e gli adorati figli Walter, Lisa e Sara. Dopo la pensione, quindici anni fa, la sua esistenza è stata riempita dalla gioia di seguire i quattro nipoti, di cui era molto orgogliosa.

Per chi volesse dare l’ultimo saluto alla maestra Biancani, sabato 22 luglio alle 16 è prevista una benedizione alla chiesa di Santa Croce a Rosignano Solvay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto