Individuato il nuovo gestore del Punto Azzurro alle Spiagge Bianche. Si tratta della società C.D.S. srl con sede a Avellino. Questa l’impresa che, sulla base delle offerte (tecnica e economica), ha vinto la gara indetta dal Comune di Rosignano Marittimo per affidare la concessione demaniale in località Galafone. La delibera di aggiudicazione è del 26 giugno e l’obiettivo dell’amministrazione, come spiega il sindaco Daniele Donati è di “avviare l’attività entro breve, puntiamo all’apertura per l’inizio di luglio“.
Un affidamento, quello del Punto Azzurro in zona Galafone, per il quale c’era grande attesa. Dopo che nell’aprile scorso il primo bando per affidare la gestione è andato deserto, l’amministrazione ha dovuto riaprire la gara, ampliando la platea dei partecipanti. Inizialmente, infatti, il bando era destinato a cooperative sociali e attività economiche similari visto che il Comune ha chiesto una specifica attenzione a servizi per portatori di handicap, mentre la seconda procedura è stata allargata a tutte le tipologie di operatori economici.
Svariati i servizi che la società campana ha previsto di organizzare al Galafone. “Questa impresa – spiega il sindaco – ha presentato una offerta tecnica molto valida, con un’attenzione particolare per le persone con disabilità. Verrà attivata una navetta dal parcheggio alla spiaggia ed è previsto anche l’aumento delle postazioni di salvataggio. A questo si aggiunge un’ottima offerta economica”.