Al Festival di Articolo 21 si parla del ruolo sociale dell’informazione, sul palco anche Sigfrido Ranucci

Ultimo, importante appuntamento, al castello Pasquini di Castiglioncello nel giardino della Limonaia il Festival nazionale di Articolo 21Venti anni di cura del vero, organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’Associazione Articolo 21 Liberi di…. con la collaborazione della Fondazione Armunia.

Ecco il programma di mercoledì 20 luglio:

  • Alle ore 21.30  Pandemia, guerra e altre storie. Il ruolo sociale dell’informazione: saranno presenti Monica Andolfatto, giornalista e scrittrice, autrice Articolo 21; Roberto Natale giornalista e direttore di RAI Sostenibilità; Laura Nota, professoressa ordinaria di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione al Dipartimento di filosofia, pedagogia e psicologia applicata Università di Padova. Partecipano anche Sigfrido Ranucci giornalista, autore e conduttore televisivo della trasmissione Report di RAI 3, Roberto Reale giornalista RAI, già vicedirettore di RAI NEWS e dei TGR di RAI 3; Nello Scavo inviato speciale del quotidiano L’Avvenire; Giulio Valesini, giornalista e inviato Rai.

Porteranno il loro saluto Giampaolo Marchini presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e Sandro Bennucci presidente dell’Associazione Stampa Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto