Ultimo, importante appuntamento, al castello Pasquini di Castiglioncello nel giardino della Limonaia il Festival nazionale di Articolo 21. Venti anni di cura del vero, organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’Associazione Articolo 21 Liberi di…. con la collaborazione della Fondazione Armunia.
Ecco il programma di mercoledì 20 luglio:
- Alle ore 21.30 Pandemia, guerra e altre storie. Il ruolo sociale dell’informazione: saranno presenti Monica Andolfatto, giornalista e scrittrice, autrice Articolo 21; Roberto Natale giornalista e direttore di RAI Sostenibilità; Laura Nota, professoressa ordinaria di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione al Dipartimento di filosofia, pedagogia e psicologia applicata Università di Padova. Partecipano anche Sigfrido Ranucci giornalista, autore e conduttore televisivo della trasmissione Report di RAI 3, Roberto Reale giornalista RAI, già vicedirettore di RAI NEWS e dei TGR di RAI 3; Nello Scavo inviato speciale del quotidiano L’Avvenire; Giulio Valesini, giornalista e inviato Rai.
Porteranno il loro saluto Giampaolo Marchini presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana e Sandro Bennucci presidente dell’Associazione Stampa Toscana.