fbpx

Al Museo di Storia Naturale la mostra “Falchi” con le splendide foto di Andrea Daina Palermo e Francesco Paci

andrea daina palermo locandina falchi 2023 ok pdf • TUTTIGIORNI

Una settimana per ammirare foto che ritraggono i rapaci: il gheppio. Da sabato 4 a sabato 11 febbraio il Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo, con sede a Villa Pertusati a Rosignano Marittimo, ospiterà la mostra fotografica “Falchi – Sulle ali dello Spirito Santo”.

Ambientate nelle prossimità di edifici sacri come chiese e campanili, le foto scattate da Andrea Daina Palermo e Francesco Paci si concentrano su una delle specie più comuni tra i rapaci diurni, il gheppio, mostrando il delicato periodo della formazione della coppia e della scelta del nido in prossimità di luoghi antropizzati. Alcune foto, nello specifico, si riferiscono alla nidificazione di coppie di falchi sul campanile della chiesa di Vada.

Come sottolineato in una nota stampa del Comune, “l’esposizione è pensata per sottolineare l’importanza di uno sguardo sensibile e attento verso la natura che popola gli spazi attorno alle nostre vite quotidiane”. La mostra viene inaugurata sabato 4 febbraio alle 16 e resterà aperta tutti i giorni per una settimana (dalle 16 alle 19).

Per info e dettagli: info@andreadainapalermo.com e francesco.paci88@gmail.com

Lascia un commento

Torna in alto