Venerdì 21 ottobre alle 18 all’auditorium Danesin a Rosignano Marittimo va in scena, nell’ambito della programmazione autunnale della fondazione Armunia, la prova aperta dello spettacolo La sparanoia, progetto ideato e scritto da Niccolò Fettarappa Sandri.
Il lavoro è prodotto da Sardegna Teatro, con il sostegno di RAI Radio 3, Circuito Claps, fondazione Armunia, Carrozzerie N.o.t, Spazio Zut, Officine della Cultura. “Lo spettacolo nasce come occasione di esplorazione del grido soffocato di una generazione addomesticata -spiega Fettarappa -. In scena compare una bomba. Una bomba senza connotazioni politiche, indifferente, impietosa e impaziente di essere detonata. Ma allora, che farsene di una bomba? Scagliarla come una molotov contro qualcuno, in un attimo di vitalità terroristica? O piuttosto lasciarla lì e aspettare che si spenga? Disinnescarla, disinnescarci?”
- Niccolò Fettarappa Sandri, autore, attore e regista, laureato in filosofia, esordisce a teatro con Apocalisse Tascabile, di cui è autore, regista e interprete. Lo spettacolo vince prestigiosi premi e inizia una tournée che lo porta in tutta Italia, raccogliendo entusiasti consensi di pubblico e critica. Durante il suo percorso artistico, conosce Lucia Calamaro che lo seleziona per la prima edizione di Scritture, scuola di drammaturgia a più tappe.
- Lorenzo Guerrieri si laurea in letteratura, musica, spettacolo. Lavora nel teatro da attore, regista e drammaturgo. Lavora da attore in La Tempesta di Shakespeare nel 2018 e in un progetto attualmente in lavorazione, prodotto dal Nuovo Teatro delle Commedie. Nel 2019 è tra i fondatori della compagnia Fucina Zero e, sempre dallo stesso anno, lavora con Niccolò Fettarappa in Apocalisse Tascabile.
Info: www.armunia.eu