Proseguono gli appuntamenti culturali estivi sul territorio. Da martedì 22 a domenica 27 agosto, alle 18 nel parco del castello Pasquini di Castiglioncello, andranno in scena quattro “Aperitivi d’Autore” a cura di FITO (ristorante vegetale e cocktail bar botanico), in collaborazione con i Servizi culturali del Comune di Rosignano Marittimo.
Si tratta di una rassegna che coinvolgerà scrittori, artisti, giornalisti e personaggi del mondo della cultura che, all’ora dell’aperitivo, si racconteranno al pubblico, presentando libri e romanzi d’autore. Gli incontri si svolgeranno nel giardino di FITO.
- Martedì 22 agosto: Marzio Berrugi parlerà di “Sciampagna. Lo spumante classico italiano”
- Giovedì 24 agosto: sarà la volta di Caterina Ceccuti che presenterà il suo nuovo romanzo “Nero addosso” (Pagliai Editore)
- Venerdì 25 agosto: appuntamento con Enrico Salvadori che racconterà “Sanremo, che passione! I cantanti toscani al festival della musica leggera italiana” (Felici Editore), libro a più mani sulla kermesse sanremese
- Domenica 27 agosto: a rassegna si chiuderà con Edoardo Volpi Kellermann e il suo romanzo di fantascienza “La prima colonia – The Montecristo Project / 1” (Delos Digital)