“Appunti di…cinema!”, tour alla scoperta della Dolce Vita di Castiglioncello

Appunti di...cinema!, tour alla scoperta della Dolce vita di Castiglioncello

Torna anche per l’estate 2023 l’appuntamento di Vetrina Toscana, il progetto “Appunti di…cinema!”, che Confesercenti Provinciale di Livorno organizza in collaborazione con il Centro Studi Commedia all’Italiana e con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo in occasione del Premio Suso Cecchi D’Amico.

Domenica 23 luglio appuntamento alle 18.30 in piazzetta, per un tour alla scoperta dei luoghi, degli aneddoti e dei personaggi che animarono la Dolce Vita a Castiglioncello e che hanno lasciato un segno indelebile tra le vie e nel cuore della cittadina.

“Il progetto Appunti di Viaggio – spiega Annalisa Coli, referente del Progetto Vetrina Toscana per la Confesercenti provinciale Livorno – torna anche nel 2023, grazie infatti al contributo della Regione Toscana abbiamo avuto modo di mettere in calendario una serie di eventi tra cui appunto anche quello denominato “Appunti di…cinema!”. Si tratta ormai una sorta di appuntamento fisso, atteso e richiesto da chi nelle precedenti edizioni non ha potuto partecipare a causa del rapido sold out che ogni anno si verifica. Il connubio tra storia, cultura e cibo di qualità che caratterizza gli eventi di Vetrina Toscana è un marchio di fabbrica che non delude mai i partecipanti ed anche quest’anno”.

Al termine della passeggiata guidata e prima della proiezione del film vincitore del Premio Suso Cecchi D’Amico – chi desidera potrà in autonomia partecipare – aperitivo in piazza della Vittoria a cura del bar pasticceria Le Millevoglie (costi: adulti 10 euro, bambini fino a 10 anni gratuito).

Info e prenotazioni: segreteria Coop. Itinera  0586-894563  e 348-7382094. Clicca qui per il programma del progetto “Appunti di viaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto