fbpx

Cavalcaferrovia sgretolato, il Comune accoglie l’invito dei residenti a organizzare un sopralluogo

rampa nord cavalcaferrovia rosignano solvay 3 1 • TUTTIGIORNI

“Ci stiamo organizzando per effettuare un sopralluogo”. Il sindaco Daniele Donati risponde positivamente all’invito delle famiglie che abitano negli edifici a ridosso della rampa nord del cavalcaferrovia di Rosignano Solvay. Il gruppo di residenti nei giorni scorsi ha infatti segnalato che dal manufatto si staccano sempre più di frequente calcinacci, che rischiano di finire in testa a chi risiede in zona, ma anche ai passanti e alle tante persone che parcheggiano i loro mezzi sotto la rampa.

Così gli abitanti hanno invitato l’assessore preposto e i tecnici comunali a verificare di persona la situazione per valutarne la pericolosità. “Gli uffici tecnici – prosegue Donati – sono stati già avvisati per organizzare il sopralluogo e capire quali soluzioni temporanee adottare in attesa del progetto definitivo che prevede l’abbattimento della rampa. Ricordo che non c’è pericolo imminente di crollo del manufatto, ma è chiaro che va trovata una soluzione”.

Anche l’assessore ai lavori pubblici, Giovanni Bracci, spiega che a breve andrà di persona per visionare lo stato della rampa nord del cavalcaferrovia. “Nella giornata di venerdì 11 novembre – spiega Bracci – un responsabile dell’unità operativa lavori pubblici è andato nella zona per una prima verifica della situazione”. E aggiunge che nel corso della prossima settimana, dal 14 al 19 novembre, anche lui effettuerà un sopralluogo. “Prima di andare – termina Bracci – comunicheremo ai residenti il giorno del sopralluogo”.

Lascia un commento

Torna in alto