fbpx

Emergenza meteo, il Comune di Rosignano ha attivato un indirizzo mail per segnalare i danni subiti

maltempo pino caletta

Un indirizzo mail specifico tramite il quale i cittadini possono segnalare i danni riscontrati nelle proprietà private a seguito dell’ondata di maltempo che si è abbattuta anche sul territorio di Rosignano il 2 e 3 novembre.

“Abbiamo inviato una comunicazione ai concessionari di aree demaniali – spiega il sindaco di Rosignano, Daniele Donati – per chiedere di elencare i problemi che le mareggiate e il vento hanno causato alle varie strutture balneari e di cominciare a quantificare i danni”.

Un secondo percorso di segnalazioni è stato attivato per tutti coloro che sul territorio di Rosignano hanno riscontrato sulle loro proprietà danni legati ai fenomeni meteo del 2 e 3 novembre, per i quali la Regione Toscana ha dichiarato lo stato di emergenza. Il Comune ha, infatti, creato un’apposita casella di posta elettronica (protezionecivile@comune.rosignano.livorno.it) con l’obiettivo di cominciare a fare una stima delle problematiche causate da piogge, vento e mareggiate.  “In questo modo – dice il sindaco – avremo un censimento di tutti quei problemi causati dai fenomeni meteo all’interno di proprietà private, ciò è importante anche in vista dei contributi che saranno stanziati a seguito dello stato di emergenza dichiarato dalla Regione.

Lascia un commento

Torna in alto