Una serata di condivisione all’insegna dell’allegria, quella organizzata dallo staff degli Amatori Rugby Rosignano sabato 8 ottobre al campo Falchini, divenuto la casa della palla ovale. Una casa sempre più frequentata, dato che da quest’anno la prima squadra ha cominciato a giocare il campionato di serie C con il nome di Livorno cadetta (in virtù di un accordo con il Rugby Livorno).
La serata prevedeva la presentazione delle nuove maglie con i loghi dei maggiori sponsor (Tuscania Ceramiche e Ciri6) che indosseranno durante le partite di campionato i ragazzi della prima squadra (Livorno cadetta). A tutti gli atleti (prima squadra, U17, U15, U13, U11, U9, U 7 ) è stata consegnata una t-shirt gentilmente offerta dal locale Ciringhito.
Un mare di applausi quando, negli spazi del terzo tempo, che l’associazione ha creato a fianco dell’area di gioco per organizzare i momenti di condivisione alla fine delle partite, il presidente del Rugby Rosignano, Gianni Carugi, ha mostrato ai ragazzi e allo staff tecnico le nuove divise.
Carugi ha incitato i giovani rugbisti, spiegando loro l’importanza dei valori legati a questo sport, fatto sì di agonismo ma anche di rispetto dell’avversario. La serata si è conclusa con un aperitivo, per celebrare l’inizio del campionato 2022-20223. “Vorrei che i ragazzi – ha detto Carugi – sentissero proprio questo luogo, che stiamo realizzando per loro e per il loro futuro. Un grazie davvero particolare alle famiglie, che sono fondamentali per tutte le attività legate al rugby“.