Festival nazionale di Articolo 21: focus sulle guerre dimenticate ed i poteri criminali

Prosegue al castello Pasquini di Castiglioncello, nel giardino della Limonaia il Festival nazionale di Articolo 21Venti anni di cura del vero, organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo e dall’Associazione Articolo 21 Liberi di…. con la collaborazione della Fondazione Armunia.

Successo per la seconda giornata che ha visto, nel pomeriggio Wlodeck Goldkorn e Sergio Staino presentare il libro Il bambino che venne dal fiume. Le avventure di Mosè di Feltrinelli Kids. Poi la sera sul tema “È accaduto quindi può accadere di nuovo” si sono confrontati Paolo Berizzi giornalista inviato La Repubblica; Mauro Biani vignettista, illustratore e blogger; Sara Lucaroni giornalista; Milena Santerini prof. ordinaria di Pedagogia all’Università Cattolica del Sacro Cuore e coordinatrice nazionale per la lotta contro l’antisemitismo, su nomina della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Ecco il programma di martedì 19 luglio.

  • Alle 18 Le guerre dimenticate: con Tiziana Ciavardini antropologa culturale e giornalista, esperta di Iran e di islamismo; la giornalista, poetessa e scrittrice siriana Asmae Dachan esperta di Medio Oriente, Siria, Islam, dialogo interreligioso, immigrazione e terrorismo internazionale. Questo incontro tutto al femminile vede protagonista anche Antonella Napoli giornalista direttrice di Focus on Africa.
  • Alle 21.30 Raccontare i poteri criminali con Stefano Corradino giornalista inviato di Rainews24 e direttore di Articolo 21; Graziella Di Mambro giornalista; Lucio Luca giornalista de La Repubblica; Paolo Mondani giornalista inviato di Report; Marilena Natale reporter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto