fbpx

Gestione condivisa dei beni comuni: il Comune apre un avviso per affidare l’area feste L’Oliveta a Rosignano Marittimo

area feste L'Oliveta

Una manifestazione d’interesse per la gestione condivisa dell’area feste L’Oliveta a Rosignano Marittimo. Lo fa sapere il Comune che, attraverso una nota stampa, sottolinea come il percorso rientra nel Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la gestione condivisa dei beni comuni urbani.

“L’idea nasce dall’attitudine che hanno queste modalità di gestione dei beni – si legge nel comunicato – di sviluppare sinergie con la comunità di riferimento, incentivando lo sviluppo e la capacità di coinvolgere ragazzi e ragazze, famiglie, anziani, associazioni. Il modello di gestione condivisa dovrà, infatti, facilitare il coinvolgimento della comunità offrendo al territorio un luogo di incontro, confronto e partecipazione che faccia da catalizzatore di relazioni”.

La presentazione della domanda di partecipazione dovrà pervenire all’ente, nelle modalità indicate nell’avviso, entro il 29 settembre 2023 (ore 12).

Informazioni relative al percorso partecipativo, le finalità e le modalità di presentazione della domanda possono essere approfondite consultando il sito del Comune di Rosignano, oppure scaricando il bando e la domanda di partecipazione (in formato pdf al termine dell’articolo).

Per maggiori informazioni: scrivere una email a b.fornai@comune.rosignano.livorno.it, e.carmignani@comune.rosignano.livorno.it,  a.cinci@comune.rosignano.livorno.it.

Lascia un commento

Torna in alto