fbpx

Guasto ai cavi sotto la piazza di Castiglioncello, intervento urgente di E-Distribuzione per garantire l’energia elettrica a duemila famiglie

guasto elettrico piazza Castiglioncello

Intervento urgente, nel centro di piazza della Vittoria, per garantire la corretta alimentazione elettrica a duemila famiglie di Castiglioncello. Lo fa sapere il Comune di Rosignano, che mette al corrente i residenti dei lavori annunciati dal gestore della linea elettrica. “E-Distribuzione informa i cittadini – si legge nella nota stampa – che sabato 28 ottobre è previsto un intervento urgente e indifferibile per ripristinare un guasto su un cavo elettrico sotterraneo a media tensione in piazza della Vittoria a Castiglioncello”.

Tutto deriva da un rilevante guasto elettrico che il 21 ottobre ha interessato il cavo sotterraneo che collega le cabine di via Fucini e via Martelli. “Tale situazione – fa sapere la stessa E-Distribuzione – crea una forte criticità sotto il profilo elettrico, che interessa oltre 2000 utenti, che in caso di ulteriore guasto non avrebbero riserva di alimentazione“.

Dopo una serie di sopralluoghi per valutare la migliore tipologia di lavoro per risolvere il guasto, “risulta che E-Distribuzione non può eseguire l’intervento come in precedenza concordato (senza necessità di scavo) ma si rende necessario intervenire direttamente nel punto dove è stato rilevato il guasto che si trova al centro della piazza, sotto la pavimentazione in pietra. E-Distribuzione avvisa che i lavori saranno eseguiti nel rispetto delle normative vigenti e in modo tale da garantire il transito, con particolare cura per il ripristino“.

Per quanto di competenza del Comune, “si provvederà a vigilare sul corretto ripristino e sull’utilizzo di materiali uguali ai preesistenti. L’intervento avrà una durata di 2 giorni lavorativi e potrà causare delle brevi e localizzate interruzioni dell’elettricità“.

Lascia un commento

Torna in alto