fbpx

I sogni son desideri: tutta la magia del Natale a Castelnuovo della Misericordia, tra mercatini, street food e spettacoli itineranti

babbo natale • TUTTIGIORNI

Due giorni di festa aspettando il Natale a Castelnuovo della Misericordia, in piazza Antonio Gramsci, per il weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre. Tante le iniziative proposte dalla Pro Loco del paese: mercatini natalizi, spettacoli itineranti, villaggio di Babbo Natale e tanti altri divertimenti.

whatsapp image 2022 11 23 at 190644 • TUTTIGIORNI
Il programma dell’evento
  • Si parte sabato 3 dicembre. Dalle 15.30 la piazza di Castelnuovo sarà animata da mercatini natalizi, alle 16 sarà possibile visitare il villaggio di Babbo Natale, i bambini potranno farsi aiutare dagli elfi a scrivere una bella letterina. Ci saranno anche Eclisse e Oliver, i ciuchini da poter accarezzare. Alle 17 inizierà un concorso di pittura organizzato dalla scuola del paese. I bambini, con i loro familiari, potranno dipingere su una tela – spiega la consigliera della Pro Loco Alessia Saracina – seguendo il tema “I sogni son desideri”, che rappresenta infatti il filo conduttore di tutta l’iniziativa”. Alle 18.30 ci sarà la presentazione del libro “A mani vuote” di Laura Buoncristiani. A partire dalle 19 ci sarà la possibilità di mangiare ai banchi dello street food. A conclusione di questa prima giornata densa di appuntamenti, seguirà alle 21 il coro dei bambini, con la partecipazione della scuola d’infanzia Una finestra sul mondo, di Nibbiaia.
  • Il divertimento continua nella giornata di domenica 4 dicembre: già dalle 10.30 sarà possibile curiosare fra i vari stand e dalle 12 sarà aperto lo street food. Alle 15 torna il villaggio di Babbo Natale ed è in programma “Brass band”, uno spettacolo itinerante a tema natalizio. Dalle 18 esibizione del coro Starlight di Mauro Senesi e dalle 19 apertura street food per la cena.

In entrambe le giornate sarà possibile mangiare frati caldi e consumare i pasti nell’area ristoro al coperto.

Per tutte le info: proloco.castelnuovo@gmail.com

Lascia un commento

Torna in alto