Anche a Gabbro non poteva mancare una giornata dedicata ai festeggiamenti natalizi, la Pro Loco di zona ha organizzato l’evento “Il magico Natale arriva a… Gabbro” per sabato 17 dicembre dalle 15 in poi al parco Colecchi. Il paese ospiterà spettacoli di clownerie, la casa di Babbo Natale, e tanto divertimento per tutti. “L’evento è patrocinato dal Comune – spiega la vicepresidente della Pro Loco Gabbro, Laura Capaccioli – e, grazie al contributo che l’amministrazione ha fornito alle varie Pro Loco di zona, siamo riusciti a organizzare questa festa. Abbiamo preferito utilizzare così il contributo piuttosto che predisporlo per la luminaria, abbiamo fatto una scelta più green e più divertente per tutti“. Non mancheranno però gli alberi di Natale che, come tutti gli anni, la Pro Loco regala a ogni attività del paese e sono stati decorati secondo il gusto dei singoli commercianti. L’albero tradizionale invece è stato allestito anche quest’anno dalla Misericordia del Gabbro.
La giornata di sabato 17 si articolerà in più fasi, ci sarà lo spettacolo di clownerie con Katastrofaclown che proporrà il suo numero per due volte nell’arco del pomeriggio, intratterrà il pubblico con numeri di magia, bolle di sapone e palloncini. Interverrà il coro Starlight delle voci bianche, composto dai bambini delle frazioni di Gabbro, Castelnuovo della Misericordia e Nibbiaia, diretto da Mauro Senesi, con canti natalizi. Prevista anche la casa di Babbo Natale e una merenda proposta dalla Pro Loco. “Ci saranno crepes, cioccolata calda e anche vin brulè“, aggiunge la Capaccioli.
Molto atteso anche l’appuntamento con la Misericordia del Gabbro. Il 24 dicembre e il 5 gennaio Babbo Natale e la Befana gireranno in paese, di casa in casa, per consegnare i doni ai più piccoli. Le famiglie possono prenotare la consegna direttamente alla sede della Misericordia (telefono 0585-741012). Al termine della consegna, la sera del 24 dicembre e la mattina del 6 gennaio, l’appuntamento è in piazza per festeggiare con tutti i residenti.