fbpx

Il salotto di Mao a Marina Cala de’ Medici: musica, gag e divertimento

mao

Continua il viaggio del gruppo “Il Canto della Balena”, un viaggio per la costruzione di un progetto artistico visionario volto alla creazione di una rete nazionale di artisti per creare nuove modalità e nuovi format che rispondano ad una crisi di settore e riconquistino pubblico e spazi. Al loro “format sperimentale”  che ormai è appuntamento fisso del giovedì al porto turistico di Rosignano, nella splendida cornice del Land’ho Bistrot, stanno aderendo e partecipando artisti da tutta Italia, in un gioco di gag e musica.

Dopo Alfio Antico, Manuela Bollani, Ginger Brew giovedì 9 febbraio alle 21.30 è la volta di un grande cantautore, conduttore televisivo, showman e deejay: Mao (Mauro Mao Gurlino).

received 1255998745331244 • TUTTIGIORNI
Locandina evento

Mao è il fondatore e frontman dello storico gruppo dei Mao e La Rivoluzione, con il quale ha inciso diversi dischi e con cui è arrivato a Sanremo nel ’97 con il brano “Romantico”. Ha collaborato con artisti del calibro di Morgan, Max Gazzè, Delta V, autore di diversi brani dei sopracitati artisti. Famoso conduttore di fortunate trasmissioni televisive e radiofoniche come Kitchen su Mtv e trasmissioni su Radio Deejay e in Rai. Dagli anni Novanta porta avanti uno show nei locali torinesi, una sorta di fortunato esperimento che è andato per anni in diretta radiofonica in diverse stazioni come Radio Flash e Radio Popolare, fino ai primi streaming che continuano tutt’oggi.

Il Salotto di Mao un format a cui le stesse Balene si sono ispirate, uno show fatto di musica, interviste, ospiti, gag e improvvisazioni a cui negli anni hanno partecipato e sono passati alcuni tra i più grandi nomi dello spettacolo come Luciana Littizzetto, i Subsonica, Samuel, Morgan e tanti tanti altri. Mao è anche fondatore della crew Corto Corto, gruppo che organizza eventi, produce e distribuisce artisti e dischi ed è riferimento nell’area di Torino e del Nord Italia. Particolarità della crew: la partecipazione ai progetti in egual misura e con egual possibilità sia i grandi nomi che gli artisti meno noti.

Giovedì 9 febbraio al Lan’ho Bistrot, metterà in scena un Sanremo delle Balene. Sarà accompagnato dal noto comico livornese Giovanni Bondi e dalla resident band formata dai noti musicisti Fabio Marchiori, Leandro Bartorelli Carlo Minuti, Emanuele Bernardeschi e dal cantautore e fondatore (con Giulia Rosa) delle Balene, Luca Forni Sientmamò. Presenterà inoltre quattro cantautori di enorme valore, membri delle Balene e parte degli artisti che il gruppo promuove: Sarà Rados, cantautrice fiorentina più volte finalista di Musicultura, Chiara White, altra splendida voce fiorentina, il cantautore Primatae reduce da una fortunata prima produzione discografica e Fabio Balzano, cantautore swing/folk dai ritmi coinvolgenti e messaggi potenti.

Lascia un commento

Torna in alto