fbpx

Incendio a lato della variante Aurelia, nei boschi tra Castiglioncello e Rosignano Solvay

incendio pel di lupo immagine in evidenza • TUTTIGIORNI

Fiamme nella zona di Pel di Lupo, a ridosso della variante Aurelia. Nuovo incendio, nel pomeriggio di lunedì 15 agosto, tra Castiglioncello e Rosignano Solvay. Le fiamme sono divampate intorno alle 14,  a monte della zona di Pel di Lupo, poco meno di un chilometro a nord rispetto a dove, quindici giorni fa, un altro incendio ha distrutto circa sette ettari di terreni e boschi. 

Immediato l’intervento dei volontari dalla vicina sede della Pubblica assistenza, all’opera con cinque squadre. Intervenute anche squadre antincendio della Pubblica assistenza di Cecina e di Collesalvetti, oltre che un mezzo da Riparbella. Sul posto due mezzi dei vigili del fuoco.  

Il timore è stato che, con il vento, il fuoco potesse arrivare alla variante. Così è stato subito richiesto l’intervento di un elicottero che ha scaricato sui boschi tra Castiglioncello e Rosignano Solvay decine di carichi di acqua. 

Dopo le 16 le fiamme sono state depotenziate, ma le squadre antincendio sono sul posto a bonificare i terreni e a verificare che il fuoco non riprenda vigore.

Lascia un commento

Torna in alto