Nuovi appuntamenti per Inequilibrio, festival di teatro e danza organizzato dalla fondazione Armunia.
Ecco il programma di giovedì 30 giugno:
- Alle 18 nella Corte del Vescovo (di fronte al Museo archeologico) nel borgo medievale di Rosignano Marittimo: Massimo Grigò e I Sacchi di Sabbia con La commedia più antica del mondo. Gli Arcanesi di Aristofane, la più antica commedia che nessuno ormai rappresenta più, in cui Aristofane racconta di un mondo utopico dove non esistono povertà e guerra, libero da ipocrisie e da ingiustizie.
- Alle 19 al teatro Nardini (Rosignano Marittimo): Laura Pante di Jerome Bel. Un “inventario di danze” frutto dell’esperimento del coreografo e regista francese Jerome Bel pensato per la stessa performer e co-autrice dell’opera.
- Alle 20.30 nella sala del Camino di Castello Pasquini (Castiglioncello): si conclude la trilogia La questione del corpo e l’arte di E.Schiele, F.Bacon, A.Rodin che il festival Inequilibrio ha dedicato ad Alessandra Cristiani. La performer presenterà Naturans da Auguste Rodin.
- Alle 22 nell’anfiteatro del castello Pasquini: prima nazionale J e Acca- Lo strano caso di Paola Tintinelli e Rossana Gay. Nel capolavoro di Stevenson “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde”, i personaggi vivono in un’atmosfera inquietante che riflette e amplifica stati d’animo e personalità. L’agire scenico ruota intorno alla indissolubilità tra bene e male, i tentativi di separarli risultano sempre fallimentari, tragicomici e deformi.
Info: www.armunia.eu