Nuova giornata di appuntamenti per Inequilibrio, il festival della fondazione Armunia che festeggia i 25 anni.
Di seguito il programma di venerdì 1 luglio:
- Alle 19.30, il festival Inequilibrio si sposta al parco dei Poggetti (Rosignano Marittimo): Silvia Rampelli, ideatrice e regista della performance Body farm. Un luogo per la contemplazione, definisce lo spettacolo “una visita” con un cammino di circa mezz’ora su un sentiero in natura. Body farm è quindi un esperimento in cui lo spettatore o meglio il “fruitore”, si trova immerso nello spazio aperto, nella condizione di dover cercare una misura, una messa a fuoco.
- Alle 21.45 nell’anfiteatro del castello Pasquini: replica della prima nazionale J e Acca- Lo strano caso di Paola Tintinelli e Rossana Gay. Nel capolavoro di Stevenson “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde”, i personaggi vivono in un’atmosfera inquietante, fosca ed ossessiva. L’agire scenico ruota intorno alla indissolubilità tra bene e male, i tentativi di separarli risultano sempre fallimentari, tragicomici e deformi.
- Alle 23, nell’area concerti del castello Pasquini: musica con gli Abdo Buda Marconi Trio e il loro concerto-incontro a Est. Il repertorio – popolare e non – di vaste aree che vanno dall’Italia fino al Caucaso, passando per i Balcani, la Grecia, l’Est Europa, è stato ed è l’unica “origine” musicale del trio, con un grande bagaglio di melodie, forme musicali, ritmi, che si somigliano e si parlano, rendendo noi e queste terre assai più vicini di come a volte crediamo.
Info: www.armunia.eu