fbpx

“La magia della fisica”, il 23 giugno l’associazione Il Faro propone uno show interattivo per tutte le età

la magia della fisica il faro vada 1024x1024 1 • TUTTIGIORNI

Secondo appuntamento della rassegna di divulgazione scientifica “FARoSCIENZA”, organizzata dall’associazione Il Faro di Vada. Una manifestazione che ha l’obiettivo di stimolare bla curiosità, grazie a un approccio creativo con le varie discipline scientifiche.

“La magia della fisica”, è in programma per venerdì 23 giugno alle 21.15 alla Torre del Faro, su via di Marina. Un evento che si prospetta davvero interessante, che punta a far riconoscere la bellezza della fisica nelle esperienze quotidiane.

Perché il sale scioglie il ghiaccio sulla strada? Cosa c’entrano le foglie di te con i fiumi tortuosi e con Einstein? E il calcio con la legge di Bernoulli? Ecco, in una sorta di show con esperimenti in diretta, tre divulgatori dell’Università di Firenze guideranno i partecipanti alla scoperta della fisica nascosta nell’esperienza di tutti giorni.

I tre studiosi sul palco saranno: Franco Bagnoli, fisico teorico della materia e lavora nel Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze. È direttore del Centro Interdipartimentale per lo Studio di Dinamiche Complesse (CSDC) a UniFi; Giovanna Pacini, laureata in Fisica e ha un dottorato in Telematica e Società dell’Informazione. Lavora nell’ambito della comunicazione della scienza presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze e Tommaso Matteuzzi, laureato in Fisica e Astrofisica, assegnista di ricerca al Dipartimento di Fisica dell’Università di Firenze.

Per informazioni: ilfaro.vada@gmail.com, 380-1979786
Facebook: IL FARO Associazione Culturale Vada – LI
Instagram: ilfarovada

Lascia un commento

Torna in alto