“La magia della fisica”, il 23 giugno l’associazione Il Faro propone uno show interattivo per tutte le età

Secondo appuntamento della rassegna di divulgazione scientifica “FARoSCIENZA”, organizzata dall’associazione Il Faro di Vada. Una manifestazione che ha l’obiettivo di stimolare bla curiosità, grazie a un approccio creativo con le varie discipline scientifiche.

“La magia della fisica”, è in programma per venerdì 23 giugno alle 21.15 alla Torre del Faro, su via di Marina. Un evento che si prospetta davvero interessante, che punta a far riconoscere la bellezza della fisica nelle esperienze quotidiane.

Perché il sale scioglie il ghiaccio sulla strada? Cosa c’entrano le foglie di te con i fiumi tortuosi e con Einstein? E il calcio con la legge di Bernoulli? Ecco, in una sorta di show con esperimenti in diretta, tre divulgatori dell’Università di Firenze guideranno i partecipanti alla scoperta della fisica nascosta nell’esperienza di tutti giorni.

I tre studiosi sul palco saranno: Franco Bagnoli, fisico teorico della materia e lavora nel Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze. È direttore del Centro Interdipartimentale per lo Studio di Dinamiche Complesse (CSDC) a UniFi; Giovanna Pacini, laureata in Fisica e ha un dottorato in Telematica e Società dell’Informazione. Lavora nell’ambito della comunicazione della scienza presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Firenze e Tommaso Matteuzzi, laureato in Fisica e Astrofisica, assegnista di ricerca al Dipartimento di Fisica dell’Università di Firenze.

Per informazioni: ilfaro.vada@gmail.com, 380-1979786
Facebook: IL FARO Associazione Culturale Vada – LI
Instagram: ilfarovada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto