La riforma dello sport: cosa cambia per associazioni e società sportive. Due incontri informativi promossi dall’Agenzia per lo sport di Rosignano

La riforma dello sport

Doppio appuntamento pubblico, giovedì 19 e giovedì 26 ottobre, organizzato e promosso dall’Agenzia per lo sport di Rosignano. Obiettivo: approfondire le novità in termini contrattuali e amministrativi introdotte con la riforma dello sport e riguardanti le associazioni e società sportive dilettantistiche.

I due incontri si svolgeranno all’auditorium di piazza del Mercato a Rosignano Solvay, a partire dalle 17, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, del Coni-Comitato provinciale di Livorno e dell’Associazione italiana avvocati dello sport.  

Il 19 ottobre si parlerà dei registri Coni/Ras e degli impianti statutari alla luce delle nuove norme. Dopo i saluti dell’assessore allo sport Beniamino Franceschini e l’introduzione di Gianni Giannone (Coni Provincia di Livorno), seguiranno gli interventi di Andrea Leonardi (presidente Federazione italiana vela – Toscana e Umbria) ed Edoardo Tognoni (Associazione italiana avvocati dello sport). Modererà il presidente dell’Agenzia per lo sport Riccardo Nannetti. 

Tema dell’incontro del 26 ottobre sarà, invece, il lavoro sportivo e la nuova fiscalità degli sport dilettantistici. Relatore Gennaro Tudisco, commercialista dell’Ordine di Cecina. I moderatori saranno Riccardo Nannetti e Matteo Pecorini dell’Agenzia per lo sport. 

Il presidente dell’Agenzia per lo sport Riccardo Nannetti: “Riprende l’attività di formazione dell’Agenzia con un tema molto attuale ed importante: la riforma dello sport. Abbiamo aspettato qualche mese dall’inizio di questo nuovo percorso per analizzarne bene l’evoluzione e le conseguenze nel lavoro quotidiano delle associazioni. Spero che queste ore di formazione con professionisti del settore siano utili per le società e siano di aiuto per proseguire le attività in regola con tutti i nuovi adempimenti”.

I due incontri sono rivolti a dirigenti sportivi e interessati al settore. Sarà consegnato un attestato di partecipazione. Per info e registrazioni: rosignanosport@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto