fbpx

Lavori all’Istituto Alberghiero, la Provincia ha rinnovato la scala antincendio esterna: “Aspettiamo l’ok del ministero per aprire la nuova gara”

Terminati i lavori di manutenzione straordinaria della scala antincendio dell’Istituto Alberghiero di Rosignano Solvay. Lo fa sapere la Provincia di Livorno attraverso un comunicato stampa. La scala, che si trovava in condizioni di degrado avanzato, “era stata smontata completamente per consentirne la rimozione. I lavori hanno riguardato la pulizia dei residui di ruggine da tutta la struttura metallica portante, la sostituzione degli scalini e dei pianerottoli, il ripristino delle colonne principali, integrate con nuove ringhiere in acciaio zincato. Il manufatto è poi stato interamente riverniciato e successivamente riposizionato sul basamento preesistente”.

Il costo complessivo dell’intervento è stato di circa 90.000 euro.

Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico, la Provincia ricorda che “dopo la risoluzione del contatto con l’impresa che aveva vinto il precedente appalto, è in attesa di ricevere il nulla osta da parte del ministero dell’Istruzione per poi procedere a nuova gara“.

Lascia un commento

Torna in alto