Letture, laboratori e giochi destinati ai più piccoli. Tornano i “Venerdì in biblioteca”, eventi organizzati per coinvolgere i più piccoli, che si svolgeranno durante tutto l’anno negli spazi della biblioteca comunale, le cui attività sono state temporaneamente trasferita nell’ex palazzina di Scapigliato alle Morelline (Via dell’energia 2) a seguito della ristrutturazione del centro culturale Le Creste.

- Venerdì 30 settembre: il primo appuntamento sarà in occasione della settimana nazionale delle biblioteche, BiblioPride 2022, quest’anno dedicata al progetto “Mamma lingua – Storie per tutti, nessuno escluso”. La biblioteca comunale Marisa Musu, in collaborazione con la cooperativa cociale Il Cosmo, propone a partire dalle 19.30 un’iniziativa dedicata alla multicultura e all’inclusione.
I piccoli utenti potranno trascorrere un’intera serata in biblioteca con letture, laboratori e tanto divertimento. La serata prevede cena al sacco a carico dei partecipanti. L’iniziativa, per bambini da 6 a 11 anni, è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.
Per info e prenotazioni: telefonare al numero 0586-724500 (dal lunedì al venerdì ore 9-13 e ore 14-19.00 e il sabato ore 9-13).
- Il successivo appuntamento dei “Venerdì in biblioteca” è in programma il 28 ottobre con una serata legata al tema di Halloween.