Luci, caccia al tesoro e dolci intorno al grande albero in piazza della Vittoria, ecco gli appuntamenti di Natale della Pro Loco di Castiglioncello

Castiglioncello celebra le festività natalizie del 2023 ospitando l’evento “Il castello di Natale” che da venerdì 8 dicembre fino a domenica 7 gennaio animerà il parco del Pasquini con pista di pattinaggio sul ghiaccio, mercatini e musica. Allo stesso tempo anche la Pro Loco Amici di Castiglioncello ha organizzato alcune iniziative, principalmente rivolte ai più piccoli. Soddisfatta Sandra Bientinesi, presidente dell’associazione, che spiega come “per queste vacanze siamo certi che il castello di Natale ospiterà molte persone in un parco che, dotato di parcheggio gratuito, si presta ad accogliere le famiglie da tutta la costa. Certo, come associazione, abbiamo voluto dare comunque un segnale alla comunità, organizzando qualche occasione di festa in paese”.

Il programma della Pro Loco si apre venerdì 8 dicembre, quando alle 17.30 è prevista l’accensione del grande albero di Natale in piazza della Vittoria.

Appuntamento lunedì 1 gennaio, per accogliere il nuovo anno in un’atmosfera di condivisione. Dalle 15.30 alle 17, sempre in piazza della Vittoria, truccabimbi con elfi. A grande richiesta, visto il successo dell’edizione estiva, torna dalle 16 alle 18 la grande caccia al tesoro aperta a grandi e piccini. Previsto un premio finale per tutti i partecipanti.

Infine sabato 6 gennaio torna un altro evento molto atteso dai più piccoli. La Befana itinerante porterà calze in regalo (15.30 lungomare di Caletta, 16.30 zona Portovecchio presso il bar Portovecchio, 17.30 piazza della Vittoria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto