Michela Murgia tra i dipendenti di Knauf per parlare di equità di genere, il direttore Solari: “Così l’azienda continua a promuovere valori inclusivi”

Il titolo scelto per l’iniziativa è un messaggio chiaro, che fa comprendere il progetto dell’azienda: costruire un percorso di rispetto e condivisione. Nel pomeriggio di giovedì 30 marzo la sede Knauf a Castellina Marittima ha ospitato “Stesso valore, pari opportunità”, un incontro con la scrittrice e opinionista Michela Murgia.

Un evento organizzato dalla società, che nella storica sede nelle campagne tra Rosignano Marittimo e Castellina produce moderni materiali per l’edilizia, nell’ottica di proseguire un cammino avviato da tempo: consolidare la cultura della gender equity nel personale e, a cascata, partecipare attivamente a un cambiamento di mentalità del contesto sociale in cui esso è inserito.

Da qui la scelta di Knauf di invitare Michela Murgia, che da anni è impegnata nella sensibilizzazione alla parità di genere, a confrontarsi con lavoratori e lavoratrici (alcuni in presenza e altri collegati a distanza). Oltre due ore in cui l’attivista ha parlato a ruota libera, mettendosi anche a disposizione dei lavoratori, per rispondere alle loro domande.

“Il nostro impegno quotidiano – ha detto il direttore generale di Knauf Italia, Marco Solari – è quello di promuovere un ambiente inclusivo, dove i lavoratori possano davvero esprimere il proprio potenziale professionale e umano.

Michela Murgia con Marco Solari, direttore generale Knauf Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto