fbpx

Nasce il consorzio unico delle 40 strade vicinali, il Comune organizza due assemblee pubbliche per informare residenti e frontisti

a4bc92de a437 4fd0 a245 68c531df9308 • TUTTIGIORNI

Sono quaranta le strade vicinali a uso pubblico sull’intero territorio del comune di Rosignano Marittimo. Proprio nell’ottica di gestirle in modo unitario, l’amministrazione ha avviato l’iter per la costituzione di un apposito consorzio unico. Come si legge in una nota stampa del Comune, “lo scopo sarà quello di provvedere alla manutenzione e alla migliore gestione delle quaranta strade vicinali (individuate con delibera di consiglio comunale numero 134 del 30 settembre 2022)”.

Per arrivare alla costituzione del consorzio è necessario un determinato percorso. Per questo l’amministrazione ha indetto due assemblee pubbliche all’auditorium di Villa Pertusati (via De Filippo a Rosignano Marittimo), nelle seguenti date:

  • Martedì 29 novembre alle 17.30 (per le frazioni di Rosignano, Vada e Castiglioncello).
  • Giovedì 1 dicembre alle 17.30 (per le frazioni di Gabbro, Nibbiaia e Castelnuovo della Misericordia).

Gli incontri hanno l’obiettivo di informare la cittadinanza interessata sull’iter che porterà alla costituzione del consorzio e sulle sue modalità di funzionamento. Ambedue gli appuntamenti vedranno la presenza del sindaco e della giunta comunale. L’amministrazione invita residenti e frontisti delle varie strade vicinali del territorio a prendere parte agli incontri pubblici.

locandina assemblee strade vicinali • TUTTIGIORNI
La locandina delle due assemblee pubbliche

Lascia un commento

Torna in alto