fbpx

Residenti all’opera per pulire dai rifiuti alcune zone di Caletta

whatsapp image 2022 10 21 at 221105 • TUTTIGIORNI

Residenti di Caletta uniti per pulire dai rifiuti abbandonati l’area verde nella zona del botro Iurco e la vicina lecceta. Un’iniziativa di volontariato quella che ha visto protagonista un gruppo di cittadini, coordinato da Riccardo Rosini.

Nelle scorse settimane alcuni calettani avevano chiesto all’amministrazione di intervenire per riqualificare l’area e migliorarne il decoro e la fruibilità. Dopo vari sopralluoghi congiunti, è nata la collaborazione tra il Comune e il gruppo di cittadini, che giovedì 20 ottobre hanno organizzato la giornata di pulizia.

“A nome dell’amministrazione – commenta l’assessore Giovanni Bracci – voglio ringraziare questo gruppo di cittadini che ha dimostrato senso civico e spirito di iniziativa. La pulizia di Caletta è un bell’esempio di collaborazione tra la cittadinanza e il Comune, che ha aderito più che volentieri a questa iniziativa, rispondendo a una richiesta partita dai residenti. È importante che i cittadini siano i primi a sentire l’esigenza di valorizzare il loro territorio”.

L’amministrazione fa sapere che, per dare un seguito a questa collaborazione, avvierà “un intervento di pulizia straordinaria dalla vegetazione infestante, al quale ne seguiranno altri come la messa in sicurezza della scarpata, la collocazione di arredi urbani e il rifacimento della discesa  verso la fontina storica, che se possibile sarà riattivata”.

Lascia un commento

Torna in alto