Proseguono le attività di “Rosignano è cultura”, il primo bilancio sociale della cultura sul territorio comunale, promosso dal Comune di Rosignano attraverso un percorso partecipativo. “Dopo la convocazione di una cabina di regia – si legge in una nota stampa dell’amministrazione – per identificare insieme agli operatori del settore le dimensioni sociali della cultura a Rosignano e condividere obiettivi e approcci, ecco aperto a tutte le realtà del territorio il primo di due questionari per raccogliere informazioni, riflessioni e testimonianze”.
Il questionario, progettato dalle ricercatrici della cooperativa e impresa sociale Sociolab, è rivolto alle organizzazioni locali che nei modi più diversi si occupano di cultura, dalle associazioni alle fondazioni, alle cooperative, “per costruire una narrazione condivisa e rilanciare insieme su visioni e prospettive future delle politiche culturali comunali”.
Il questionario deve essere compilato da una sola persona per ogni organizzazione ma può essere modificato in seguito alla compilazione, fino alla scadenza. La compilazione è da effettuare entro e non oltre venerdì 10 marzo. È possibile inviare via mail materiale fotografico o documenti che aiutano a raccontare l’attività e l’impatto delle organizzazioni che si occupano di cultura sul territorio comunale.