fbpx

Samuele e Rebecca, i gemelli di Rosignano in finale ai Campionati mondiali di Street dance show

Samuele e Rebecca Monticelli

Non hanno ancora compiuto 16 anni ma hanno già vinto tre volte i Campionati italiani assoluti della Federazione Italiana Danza Sportiva. Non solo, nei giorni scorsi a Lasko, in Slovenia, hanno conquistato la finale durante i Campionati mondiali di Street dance show, classificandosi al sesto posto.

Loro sono i gemelli Samuele e Rebecca Monticelli, con la famiglia abitano a Rosignano Solvay e hanno cominciato a ballare quando avevano 3 anni. Samuele studia all’Iti di Rosignano, mentre Rebecca al liceo Fermi a Cecina. Il terzo gemello – sì, sono tre – si chiama Gabriele e anche lui fino a 8 anni si è dedicato alla danza sportiva. Dopo ha preferito impegnarsi nel basket, ma quando c’è da applaudire e sostenere i fratelli è sempre in prima fila.

Da anni Rebecca e Samuele frequentano la scuola di ballo Danzamania di Cecina, dove li allena l’insegnante Irene Berlani, anche lei di Rosignano. “Per loro la danza è davvero una grande passione – spiegano i genitori, Claudio e Donatella – hanno fatto tanti sacrifici e sono seguiti da persona come Irene, che è un’insegnante di grande valore e tecnico FIDS”.

La scuola Danzamania, con una nota scritta della direttrice Catia Biasci, si congratula con i propri atleti: “La passione, il talento, il sacrificio, il duro lavoro alla fine ripagano sempre. Samuele e Rebecca siate d’esempio per le nuove generazioni che intraprenderanno la danza sportiva agonistica. Orgogliosa di avervi nella mia scuola”.

Lascia un commento

Torna in alto