Undici squadre, per un totale di oltre sessanta partecipanti, si sono date battaglia sui campi di beach volley del campeggio Baia del Marinaio e a lato dei bagni Tahiti. Successo per il primo dei tornei collegati alla manifestazione “E-state alla Mazzanta”, che da venerdì 11 a martedì 15 agosto porterà nella centrale via Lombardia cinque giorni di street food e musica.
Uno degli aspetti innovativi della prima edizione del summer festival alla Mazzanta, organizzato da Pro Loco Vada con l’associazione Nuovi Percorsi, è proprio la promozione dello sport. Oltre alla presenza degli stand di svariate realtà sportive del territorio, sono stati previsti una serie di tornei estivi. Calcetto, beach volley e padel: questi i tre sport in cui in questi giorni si stanno impegnando decine di turisti che popolano le strutture ricettive della zona.


Il primo torneo arrivato a conclusione è quello di beach volley, disputato negli impianti messi a disposizione dal campeggio Baia del Marinaio e sulla spiaggia libera a lato dello stabilimento balenare Tahiti. La sfida è stata fra undici squadre, che si sono date battaglia in un clima di festa. Ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo la formazione Rosso M*, che ha vinto un buono acquisto e una cena per tutti i partecipanti allo street food che si snoderà su via Lombardia a partire da venerdì 11 agosto.

