fbpx

“E-state alla Mazzanta”: sbarca a Vada il summer festival che unisce street food, tornei sportivi sul mare e musica

E-state alla Mazzanta street food festival Vada

Street food di qualità, promozione dello sport e tanta musica. Questi gli ingredienti della manifestazione “E-state alla Mazzanta summer festival” che animerà il centro del quartiere turistico da venerdì 11 a martedì 15 agosto. Un evento completamente nuovo, che punta a offrire occasioni di divertimento in una zona che durante l’estate è molto frequentata da turisti e residenti.

Il festival “E-state alla Mazzanta”, organizzato dalla Pro Loco di Vada con l’associazione Nuovi Percorsi e il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, coinvolgerà l’intero quartiere turistico. Se i truck del cibo saranno sistemati lungo la centrale via Lombardia, le competizioni sportive si svolgeranno lungo le spiagge e in alcune strutture ricettive.

“Il nostro obiettivo – spiega Marco Lelli, presidente della Pro Loco di Vada – è unire la promozione turistica con quella dello sport. Così, lungo via Lombardia saranno allestiti anche gli stand di associazioni e società sportive della zona, dove turisti e residenti potranno avere informazioni relativamente alle attività sportive e alle loro caratteristiche”. Nel corso dei cinque giorni in cui si snoderà la manifestazione, infatti, saranno organizzati specifici tornei: le sfide di calcetto saranno ospitate nei campi messi a disposizione dal campeggio Baia del Marinaio, i tornei di padel all’interno del Bowling Padel Club La Mazzanta e le partite di beach volley sulla spiaggia libera a lato dello stabilimento balneare Tahiti.

Insomma, la Pro Loco ha in mente di coinvolgere turisti e residenti in cinque giorni di sport e socialità. “Durante il giorno le attività sportive si concentreranno sul mare e nelle varie strutture – prosegue Lelli – e su via Lombardia sarà possibile pranzare gustando le proposte dello street food, poi la sera la strada sarà chiusa al traffico e ospiterà anche il palco per eventi musicali live e momenti dedicati alla premiazione dei tornei”.

Queste le proposte musicali di “E-state alla Mazzanta” (inizio serate alle 21):

  • Venerdì 11: in programma “Italodisco” (live music con Samuele Borsò e dj set Davide Togni)
  • Sabato 12: grande appuntamento con il Radio Stop party
  • Domenica 13: “90’s party” (dj set con Samuele Brotini)
  • Lunedì 14: alle 20 baby dance, a seguire dj set Lorenzo Fiaschi
  • Martedì 15: Festa di Ferragosto in collaborazione con il Verde Riviera (dj Donato Bartoli)

Lascia un commento

Torna in alto