fbpx

Terminata la rotatoria su via della Torre a Vada, il 20 marzo l’inaugurazione della Provincia

nuova rotatoria vada • TUTTIGIORNI

Conclusi i lavori per realizzare la rotatoria lungo la Sp13 a Vada, meglio conosciuta come stradone della Torre. L’opera è stata finanziata (circa 200.000 euro la spesa prevista) e portata a termine dalla dalla Provincia di Livorno, a cui compete la Sp 13, dopo che residenti e turisti hanno sottolineato per svariati anni la pericolosità dell’arteria viaria che collega il centro del paese con la via Emilia (Sr 206).

Negli ultimi venti anni sono stati decine gli incidenti stradali, alcuni dei quali mortali, all’incrocio tra via della Torre e lo stradone Belvedere. Tanto che nel 2016 i cittadini di Vada hanno organizzato una raccolta firme destinata all’ente provinciale, sottolineando la pericolosità dell’intersezione e chiedendo con urgenza la realizzazione di una rotatoria.

Dopo anni di attesa, il cantiere è stato aperto a fine 2021. Oltre alla struttura centrale per smistare il traffico tra via della Torre e lo stradone Belvedere, sono stati costruiti percorsi ciclopedonali laterali per garantire maggiore sicurezza a ridosso dell’intersezione. La rotatoria sarà inaugurata ufficialmente la mattina di lunedì 20 marzo.

Lascia un commento

Torna in alto