fbpx

The Daily Mile Go Run for Fun: sport e divertimento per 700 bambini grazie all’evento di INEOS e INOVYN

go run for fun 2023 • TUTTIGIORNI

Un mare di bambini festanti per un’iniziativa che sta diventando una tradizione anche a livello locale. Successo per “The Daily Mile Go Run for Fun”, l’evento incentrato su sport e benessere organizzato allo stadio Ernesto Solvay dalle due società del gruppo INEOS, INEOS Manufacturing Italia S.p.A. e INOVYN Produzione Italia Spa.

L’appuntamento con la corsa non agonistica, nata da un’idea del fondatore di INEOS Jim Ratcliffe e diffusa in vari Paesi, era per venerdì 22 settembre. Centinaia i piccoli studenti degli istituti comprensivi Solvay-Alighieri e Carducci-Fattori che hanno invaso lo stadio. Insieme a loro 80 dipendenti delle due società del gruppo INEOS, che oltre ad aver partecipato all’organizzazione dell’evento, si sono messi a disposizione per garantire efficienza e sicurezza nel corso della mattinata. Con loro anche decine di insegnanti che hanno preso parte all’appuntamento.

A tutti i partecipanti è stata consegnata la maglia rosa con il logo dell’evento, divenuta il simbolo dell’evento di INEOS, e dopo il riscaldamento muscolare a tempo di musica, è partita la corsa. Una merenda all’interno dello stadio, e il ringraziamento degli organizzatori. Soddisfatto Georges Madessis, country manager Italia INEOS INOVYN, che ha sottolineato l’impegno dell’azienda verso la comunità locale e la promozione di una vita sportiva. Per l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore allo sport Beniamino Franceschini e l’assessora all’istruzione Ilaria Ribechini.

L’iniziativa, il cui obiettivo è la promozione di una vita sana e dinamica, caratterizzata dal movimento e da una corretta alimentazione, ha visto la. collaborazione con Pubblica assistenza Rosignano Solvay, Rea, polizia municipale Rosignano Solvay. Oltre ai due sponsor ufficiali – INEOS e INEOS Inovyn – anche Conad, Centro Uisp Rosignano, Efesto, Sodexo, Gsd Rosignano Solvay 1922.

 

Lascia un commento

Torna in alto