Un porto di libri: editori, presentazioni, animazione per i bambini e artigianato nel weekend a Marina Cala de’ Medici

un porti di libri

Marina Cala de’ Medici è pronta ad accogliere gli editori del territorio per un weekend tutto all’insegna della lettura.

Sabato 7 e domenica 8 gennaio sarà recuperato l’evento annullato a dicembre (causa allerta meteo) all’interno del cartellone invernale al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano. 

Porto turistico Marina Cala de’ Medici

Sotto i portici attorno al borgo commerciale e sul lato banchine si svolgerà una piccola, colorata fiera del libro con vista mare arricchita anche dalla presenza di alcuni produttori/artigiani. 

Per i più piccoli, nella giornata di domenica, dalle 15 alle 18, divertimento con la Befana a cura di Matteoanimazione. Un fantastico pomeriggio con truccabimbi, palloncini, laboratori, zucchero filato e tanto tanto altro!

Gli stand di Un porto di libri si apriranno il 7 gennaio alle 15: shopping e presentazioni fino alle 19.30 per poi riprendere domenica 8 a partire dalle 10.30 con la stessa formula.

Un’occasione per scoprire le case editrici indipendenti che, con fatica e tenacia, portano avanti progetti culturali belli e interessanti che spesso non riescono ad arrivare sugli scaffali delle librerie. Narrativa, saggistica, libri per bambini, storia locale, romance e fantasy.  

L’ingresso è libero.

Nove i protagonisti (8 editori e una libreria) provenienti da Livorno, Piombino, Pisa, Pontedera, Lucca, Grosseto: Barta, Blueberry, Carmignani, Felici, Innocenti, Libreria Regaleco – Libri sommersi, Mds, Nps-Nati per scrivere, Tagete.

Un Porto di Libri  è la terza tappa del cartellone invernale del porto turistico di Rosignano e chiude idealmente il ciclo di iniziative natalizie dopo il mercatino artigianale e il successo del Vista Mare Market. Ma le iniziative in programma non mancano. 

Il 22 gennaio ci sarà la giornata dedicata agli amici a 4 zampe. Protagonista Go Dog Agility Team di Cecina che si occupa di educazione cinofila base e avanzata, corsi di agility dog e che conta su un team di Dog Dance. 

Il 12 febbraio, invece, appuntamento con un mercato profumato e coloratissimo tutto dedicato a piante, fiori e verde con stand e laboratori. 

IL PROGRAMMA DELLE PRESENTAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto