È Stefano Scarascia a guidare la lista di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni amministrative del giugno 2024 a Rosignano. Lo fa sapere lo stesso esponente del partito, attraverso un comunicato stampa, in cui sottolinea che “la candidatura di Roberto Testa a sindaco di Rosignano è la sintesi ideale delle numerose istanze di cambiamento nella conduzione dell’amministrazione comunale. Fratelli d’Italia e la coalizione di centro-destra lo sostengono convintamente“.
“Fratelli d’Italia ha già predisposto la propria lista di candidati da proporre agli elettori – fa sapere Scarascia nella nota stampa – ed ha avviato la raccolta delle firme necessarie per legge per la sua presentazione. Continueremo nei prossimi giorni ad andare nei mercati e tra la gente a chiedere le firme anche per raccogliere suggerimenti e spunti da inserire nel programma elettorale di prossima presentazione”.
“Il vertice politico provinciale del partito -sottolinea Scarascia – mi ha chiesto di capeggiare la lista dei candidati di Fratelli d’Italia alla carica di consigliere comunale. Considero un grande onore ed anche una responsabilità tale designazione, evidentemente determinata dalla valutazione degli oltre cento atti politici presentati in consiglio comunale, delle centinaia di interventi in aula e sulla stampa. In tutte quelle occasioni ho cercato di far sentire la voce dei moderati, dei cittadini esclusi perché fuori dai circuiti di potere del palazzo, l’ho fatto senza urlare ma con ferma determinazione affrontando spesso anche argomenti molto scomodi”.
Infine, Scarascia sottolinea che “Fratelli d’Italia ha condotto un’opposizione severa, ma anche serena e costruttiva nell’interesse di tutti, ora siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità di governo del Comune come partito di maggioranza all’interno della coalizione di centro-destra che sostiene la candidatura di Roberto Testa. I candidati della lista che guido con orgoglio sapranno, chiunque verrà eletto, essere all’altezza del compito che gli elettori loro affideranno e sapranno interpretare con intelligenza, passione ed equilibrio gli interessi della comunità”.